
Le novità da parte di Samsung non finiscono. Con l’evento dell’11 Febbraio a New York e San Francisco saranno presentati il nuovo foldable Z Flip e il Samsung Galaxy S20 nel loro splendore e innovazione. In questa presentazione avranno spazio anche le nuove Samsung EarBuds Plus, un contorno per chiudere la giornata in bellezza. A quanto pare Samsung vuole competere contro le AirPods di Apple e, vedendo la caratteristiche del prodotto Samsung, ci sarà una bella sfida.
Il nuovo modello di auricolari Samsung avrà un codice modello SM-R175, mentre nelle Galaxy Buds (il primo modello) il codice era SM-R170, uno vero e proprio successore. Qui sotto sono presenti le Samsung Galaxy Buds 2019 sul marketplace Amazon.it:
Indice
Samsung EarBuds Plus: riferimenti tecnici
In mezzo a tanti rumors e leaks emergono notizie hardware interessanti. Dovrebbero esserci circa 8GB di memoria interna per archiviare la musica, sensore di prossimità, accelerometro, sensore ambientale e sensibile al tocco (per riconoscere quando il consumatore le indossa) e Bluetooth 5.0. Secondo quanto è trapelato, il dispositivo è ottimizzato da AKG e certificato IPX2. In visione del miglioramento audio, è stata implementata la tecnologia Enhanced Ambient Sound. Grazie a questi migliorameti, la qualità delle chiamate dovrebbe essere superiore. La batteria ha una durata di circa 12 ore con una capacità di 150 mAh per ciascun auricolare. Il case avrà 600 mAh di batteria.
Samsung EarBuds Plus: design
Le Galaxy Buds Plus avranno un design molto simile al predecessore. Le colorazioni possibili potrebbero essere: azzuro, nero e bianco. Questi auricolari saranno abbinati alla custodia con il supporto di ricarica wireless dello stesso colore degli EarBuds con tasto LED fisico per accendere/spegnere la funzione di ricarica.
Samsung EarBuds Plus: software
A livello software le nuove EarBuds avranno sicuramente il supporto per Bixby sincronizzato con lo smartphone. Se non c’è la sincronizzazione con il tuo dispositivo Samsung (smartphone) è possibile usufruire dell’assistente vocale direttamente dalle EarBuds Plus. Rispondere alle chiamate o avviare un brano è possibile farlo toccando la superficie degli auricolari. L’Active Noise Isolation è una tecnologia implementata su questo dispositivo in grado di avere una migliore qualità audio senza avere troppi disturbi esterni.
Samsung EarBuds Plus: prezzo e uscita
All’evento Samsung Unpacked, l’evento dell’11 Febbraio, le Samsung Galaxy EarBuds Plus saranno presentate insieme al Samsung Galaxy S20 e Z Flip. Il prezzo si aggira intorno a 149,99 Euro (solo per il mercato Italiano).