Motorola RAZR arriva in Italia a 1599 euro: il nuovo Foldable

novità importanti per il motorola razr 2019

Motorola, la famosa azienda produttrice di cellulari, ha fatto un passo in avanti incredibile con la sua serie di telefoni RAZR. La versione Motorola RAZR 2019 presenta caratteristiche all’avanguardia, un display totalmente nuovo e un design pari all’evoluzione dei modelli vecchi, il suo asso nella manica.

Tra gli smartphone pieghevoli è uno dei più economici rispetto al primo Samsung Fold da 2000€ e del Samsung Galaxy Z Fold 2. Iniziamo subito vedendo le novità!

Il design

design e costruzione motorola RAZR 2019

Sicuramente il design di questo smartphone è l’asso nella manica, una versione aggiornata dei vecchissimi modelli RAZR, ora è 2019. Il display si estende su tutta la superficie frontale, lasciando lo spazio alla mini notch superiore per contenere lo speaker e la fotocamera frontale. Ai lati i bordi si riducono sempre di più e sul fondo c’è un blocco per la chiusura dello schermo e il tasto home. Nel mezzo di questo dispositivo ci sono due perni per la chiusura dello schermo, il punto in cui si può apprezzare la tecnologia di questo display.

Il retro è composto dalla fotocamera posteriore, un display per le notifiche e l’orario e il logo Motorola.

Il design di questo smartphone è a conghiglia, un mix tra futuro e passato, smart e old. Ha un peso di 205 grammi e ha uno spessore di 6,9 millimetri da aperto, da chiuso il dato non ancora ci è chiaro ma differirà di qualche millimetro.

Display flessibile

il display flessibile del motorola RAZR 2019

Il display in questione, flessibile, è un P-OLED da 6,2 pollici con risoluzione pari a 2.142 x 876 pixel e rapporto di 21:9. Il display si estende su tutta la superficie frontale e, secondo le prime prove, presenta un immersiva, lo schermo è coinvolgente. Il display esterno è da 2,6 pollici che permette di accedere alle funzioni principali velocemente, ad esempio puoi navigare tra le notifiche in arrivo e scattare selfie con la fotocamera posteriore, un rapido utilizzo è possibile farlo anche da chiuso.

Ottime prestazioni

prestazioni e hardware motorola RAZR 2019

Il modello processore di questo dispositivo è uno Snapdragon 710 Qualcomm SDM710 Octa-Core, con la seguente configurazione 2x 2.2 GHz Kryo 360 + 6x 1.7 GHz Kryo 360, ha 6 GB di RAM e una memoria interna non espandibile massima di 128G, per uno smartphone del genere dovrebbe esserci più capienza. La GPU o scheda grafica è di buona qualità: Adreno 616.

Comparto multimediale da migliorare

Il comparto multimediale non presenta grosse novità su questo dispositivo. La fotocamera anteriore è da 5 Mpx con apertura focale di 2.0, sul retro è installata una singola lente da 16 Mpx con apertura focale di 1.7, stabilizzazione digital (quella ottica sarebbe meglio…) e la risoluzione è di 4619 x 3464 pixel. Il lato video rientra nella media, con la videocamera posteriore è possibile registrare in 4K (2160p) a 30 fps, sul fronte si arriva al FullHD a 30 fps con regolazione HDR e riconoscimento volti. Motorola poteva fare di più!

Autonomia

Un’altro punto carente di questo dispositivo è la batteria da soli 2510 mAh. Sicuramente è possibile arrivare a fine giornata ma apprestatevi a ottimizzare il lato software per arrivare al termine delle 24 ore con una percentuale discreta.

Conclusioni

Il dispositivo sicuramente non è un top di gamma. Le singole fotocamere posteriore/anteriore, l’hardware nella media, l’autonomia che scarseggia e la memoria interna veramente limitata non rendono questo smartphone una scelta di lungo termine. Il prezzo di 1599€ è dovuto principalmente alla tecnologia usata per il display foldable e non tanto alle prestazioni o alle qualità che rendono uno smartphone top di gamma. Andando sul sito di Motorola è possibile avere info sulla prenotazione, registrandosi.

Sei interessato al nuovo Razr 2019 di Motorola, guarda il video recensione direttamente dagli USA!

Scheda tecnica – Motorola RAZR 2019

  • Schermo: Interno: 6,2” (2.142 x 876 pixel) 21:9 Cinemavision foldable pOLED
  • Esterno: 2,7 ” (600 x 800 pixel) 4:3 gOLED con Gorilla Glass 3
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 710 con GPU Adreno 616
  • RAM: 6 GB LPPDDR4x
  • Memoria interna: 128 GB
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel Sony IMX519,  f/1.7, 1,22 μm pixel size, EIS, Dual Pixel autofocus (AF), Laser AF, LED flash
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel, f/2.0, 1,12 μpixel size
  • Connettività: Dual 4G LTE, Wi-Fi 802.11 ac (2.4/5 GHz), Bluetooth 5, GPS + GLONASS, NFC, USB 3.0 Type-C
  • Dimensioni: 72 x 172 x 6,9 mm (aperto) 72 x 94 x 14 mm (chiuso)
  • Peso: 205 grammi
  • Batteria: 2.510 mAh con 15W TurboPower fast charging
  • OS: Android 9.0 Pie

Migliori Offerte per Motorola RAZR 2019 e altri Foldable

Vuoi risparmiare sul tuo prossimo acquisto?

Iscriviti alla nostra newsletter e inizia ad acquistare in modo intelligente. Noi ti indichiamo il miglior prezzo e tu risparmi.

In particolare:

  • Resterai aggiornato sull'uscita dei nostri ultimi articoli per non perderti potenziali offerte.
  • Riceverai le migliori offerte sul mondo della telefonia.
  • Non ti perderai i futuri strumenti che metteremo a disposizione della nostra utenza per scoprire nuove avvincenti offerte.

E inizia a risparmiare su tutto il mondo della telefonia a partire da oggi!

Teckystream
Logo
Compara prodotti
  • Total (0)
Compara
0