iPhone 11 Pro Max, recensione. Uno Smartphone “dettagliato” e fotocamera unica

recensione completa e prezzo di apple iphone 11 pro max

Apple nel 2019 ha lanciato sul mercato un dispositivo piuttosto “dettagliato”. Questo aggettivo apre nuove porte sul lato hardware, software e design.

Prima di partire con la recensione è bene fare una precisazione. Apple dal modello 6 ha iniziato a rilasciare contro versioni rispetto a quella base, come la serie Plus, con la versione X (ten), sono state rilasciate le versioni XR, XS e XS MAX. Anche questa volta sono state rilasciate tre versioni dell’iPhone 11. Infatti, sono disponibili l’iPhone 11, l’iPhone 11 Pro, l’iPhone 11 Pro Max.

I tre dispositivi non sono molto diversi tra loro. Ma ci sono degli aspetti da considerare tra cui l’autonomia, le dimensioni del display e le fotocamere. Oggi metto in primo piano l’iPhone 11 Pro Max, ma non dimenticare di leggere le recensioni sui modelli inferiori (linkati nel paragrafo precedente).

iphone 11, iphone 11 pro, iphone 11 pro max in mostra
Tutti e tre i modelli di iPhone 11. iPhone 11 (primo), iPhone 11 Pro (secondo) e iPhone 11 Pro Max (terzo).

L’iPhone è uno smartphone veramente “dettagliato“, come dicono i presentatori di questo dispositivo. Per questo motivo la recensione è stata divisa in due sezioni: Hardware, in cui parlerò di tutte le novità in merito alle prestazioni, fotocamera, display eccetera, e Software, in cui ti parlerò del nuovo iOS 13.

Puoi consultare l’indice sottostante per orientarti riguardo l’argomento che ti interessa.

La parte Hardware dell’iPhone 11 Pro Max

La prima sezione di questa recensione riguarda la parte hardware. Troverai molte informazioni interessanti.

Iniziamo!

Il solito design, ma con qualche differenza

Il nuovo iPhone 11 Pro Max presenta una carcassa molto resistente, con bordi in acciaio inossidabile e arrotondati. Il retro ha uno spesso strato di vetro che rende solida l’intera struttura. Questo spessore di vetro risulta essere in vetro leggermente offuscato per dare al colore un effetto “Liquid Metal“. In alto a sinistra è presente un quadrato di vetro completamente trasparente a bordi arrotondati nel quale sono posizionate le tre fotocamere e il flash.

design e costruzione apple iphone 11 pro max

Invece, la parte anteriore dello smartphone presenta uno schermo OLED che si estende su tutta la superficie frontale. La notch da spazio allo speaker e alla fotocamera frontale da 12 MP. La parte sottostante è praticamente borderless (senza bordo) e senza il tasto home, rimpiazzato dal touch screen.

Un set completo e “professionale” di tre fotocamere

qualità fotocamera iphone 11 pro max

La fotocamera posizionata sotto al flash è una ultra-grandangolare da 13 mm con un angolo di campo di 120°. La fotocamera superiore è una grandangolare da 26 mm a stabilizzazione ottica dell’immagine e quella inferiore e un teleobiettivo con apertura a diaframma e Zoom ottico 2x.

L’intelligenza artificiale di questo dispositivo è all’avanguardia. Sei stufo di avere foto poco visibili in posti bui? Questo modello di Apple è in grado di aumentare la luminosità della tua foto in caso venga scattata in un luogo scuro. L’IA (intelligenza artificiale) è in grado di capire se la foto è oscurata, in tal caso essa procederà a illuminare il file senza distorcere o rovinare lo scatto.

Questo dispositivo si mostra molto prestante anche per i tuoi amatissimi video. Infatti, è possibile registrare a 4K con 60 fps (frame per secondo). Puoi inoltre aggiungere filtri, ritagliare e ruotare i tuoi filmati con estrema semplicità.

Lo schermo, un’esperienza unica…L’audio?

Lo schermo è uno dei punti forti di questo smartphone Apple iPhone. Stiamo parlando del Display Super Retina XDR con tecnologia HDR (per regolare i colori e i contrasti) da 6,5 pollici (risoluzione: 2688 x 1242 px).

La tecnologia True Tone permette di regolare l’intensità dei colori del Display in base alle luci che puntano su di esso. In passato la luminosità arrivava fino gli 800 nit, ora è possibile avere picchi luminosi di 1200 nit, un bel passo in avanti.

display apple iphone 11 pro max

Anche l’audio è un’opera d’arte. Con la tecnologia Spatial Audio si ha un effetto di surround spaziale, il suono dovrebbe partire da dietro, per dare profondità al suono, e essere sparato anche in avanti.

Molti utenti che hanno visualizzato contenuti con questo dispositivo sono rimasti colpiti dalla qualità e dall’effetto audio.

Batteria sorprendente, l’autonomia sale

Su questo smartphone sono garantite almeno 5 ore di autonomia in più rispetto ai modelli precedenti. Con l’iPhone 11 Pro hai 4 ore in più. Secondo alcuni utilizzi, è possibile tenere il telefono senza carica anche per due giorni consecutivi.

Il nuovo processore, l’Apple A13 Bionic, consuma meno delle CPU precedenti, parliamo di un risparmio del 30%.

Per quanto riguarda la ricarica, nella confezione troverai un caricabatterie da 18 Watt. Non è stato scelto un caricatore ultra-rapido, proprio per non stressare la batteria, ma resta comunque un’ottima opzione. Questa volta è possibile passare dal 0% al 48% circa in 30/40 minuti.

Prestazioni sorprendenti del nuovo Apple A13 Bionic

hardware e prestazioni iphone 11 pro max

L’iPhone 11 Pro Max è sinonimo di grande performance e velocità. l’Apple A13 Bionic è un processore con una potenza del 20% superiore al suo predecessore. Sebbene tale chip abbia una potenza di calcolo elevatissima, Apple è riuscita ad aumentarne l’efficienza aumentando del 30% i risparmi sulla batteria. Il numero di core è pari a 6, ognuno da 2.1 GHz. Due di questi processori sono in grado di elaborare i processi più pesanti spingendosi fino a 2.66 GHz, mentre gli altri quattro sono per calcoli meno dispendiosi.

La GPU (scheda grafica) ha quattro core dedicati. Inoltre, sono disponibili 4 GB di RAM e, per quanto riguarda la memoria interna, le opzioni sono le seguenti: 64 GB, 256 GB e 512 GB.

Questa enorme potenza di calcolo è dovuta al fatto che è presente una Neural Engine legata alla IA più potente ed efficace. Un’altra novità è il nuovo chip Apple U1 utilizzata per la localizzazione dei dispositivi iOS in totale privacy e sicurezza.

Ritrovare il tuo iPhone sarà un gioco da ragazzi.

La connettività non è una novità

Questa volta niente 5G. Il processore integra la connettività Wi-Fi Dual Band Mimo 4×4 e LTE fino a 1,6 Gbps. Il Dual SIM è presente, ma su questo dispositivo la seconda SIM è virtuale.

Il lato software non delude

L’iPhone 11 Pro Max si presenta con iOS 13. Quali sono le nuove funzionalità di questo OS? In generale, il sistema operativo in questione espande alcune funzionalità che prima non esistevano. Sono dei “ritocchi” per rendere più fluido l’utilizzo del dispositivo.

Apple Arcade, un mondo di giochi

Apple, con iOS 13 svela nell’App Store una sezione chiamata “Apple Arcade”. Potrai giocare a tutti i videogames per un abbonamento di 4,99€/mese. Tutti i softwares sono stati scritti per adattarsi il più possibile al nuovo OS e presentati con il logo Apple. Clicca qui per scoprire di più su Apple Arcade.

Intelligenza artificiale per i tuoi scatti

intelligenza artificiale iphone 11 pro max

Il nuovo processore A13 Bionic e l’intelligenza artificiale hanno reso possibile scattare foto in posti bui aumentando la luminosità. Sarà l’AI a rendersi conto del problema di scatto e rimedierà subito aumentando le luci senza sgranare o distorcere l’immagine.

L’editor fotografico presente su questo sistema operativo offre più filtri, possibilità di tagliare prima dello scatto con un’apposita levetta touch, modalità slow motion, video da 4K e 60 fps e molto altro da scoprire.

Dall’applicazione “fotocamera” è possibile fare lo switch tra le tre fotocamere.

Il famoso Face ID è migliorato

face id iphone 11 pro max

Dopo numerosi anni, Apple è riuscita a modificare la tecnologia FaceID per renderla molto più veloce. Stiamo parlando di qualche istante. Basta registrare, come al solito, il proprio viso e lo sblocco sarà immediato.

Intelligenza artificiale anche per la ricarica

Come sapete già la ricarica è stata migliorata da Apple. Questo non danneggia gravemente la batteria, ma per essere più sicuri nel lungo termine è possibile attivare una voce chiamata “Caricamento ottimizzato” dalle impostazioni su “batteria” > “stato batteria“.

Attivando l’opzione l’intelligenza artificiale analizzerà i nostri tempi di caria/scarica ottimizzando il consumo energetico.

Due stili per l’interfaccia

Sono presenti la light mode e la dark mode. Puoi eseguire questo switch su “impostazioni” e poi “schermo e luminosità”. Il cambio delle impostazioni potrebbe modificare il colore anche di alcune applicazioni di sistema (come le “Note”).

Conviene passare a iPhone 11 Pro Max?

prezzo apple iphone 11 pro max

Passare dal tuo iPhone attuale o dall’iPhone X al nuovo iPhone 11 Pro Max ti conviene per diversi motivi:

  • Aumento delle prestazioni Hardware fino al 20% con il nuovo processore;
  • Fotografie spettacolari con le nuove fotocamere e possibilità di scattare video in 4K con 60 frame per secondo, novità mai vista prima;
  • Batteria prolungata nel tempo e regolazione con l’intelligenza artificiale;

Ecco i migliori prezzi e offerte per iPhone 11 Pro Max

Scheda Tecnica iPhone 11 Pro Max

DIMENSIONI154.2×74.5×7.9 mm
PESO188 g
MATERIALIVetro fronte/retro, acciaio sul frame
DISPLAY6.5” OLED
RISOLUZIONE1125 x 2436 – 458 PPI
CHIPSETApple A13 Bionic
CPUHexa-core (2×2.65 GHz Lightning + 4×1.8 GHz Thunder)
GPUApple GPU (4-core graphics)
RAM4 GB
MEMORIA INTERNA64, 256, 512 GB
MICRO SDNO
FOTOCAMERA ANTERIORE12 MP f/2.2
FOTOCAMERA POSTERIORE12 MP, f/1.8, 26mm (wide), 1/2.55″, 1.4µm, PDAF, OIS
12 MP, f/2.0, 52mm (telephoto), 1/3.4″, 1.0µm, PDAF, OIS, 2x optical zoom
12 MP, f/2.4, 13mm (ultrawide)
BATTERIA 3969 mAh

Non perderti la mia recensione sull’iPhone X. Inoltre, se sei interessato al mondo degli smartphone ti consiglio di leggere il mio articolo su I Migliori smartphone Samsung in commercio.

Invece, se sei interessato al mondo Android puoi leggere la mia guida all’acquisto dei migliori smartphone Android.

8.5VALUTAZIONE
Eccezionale

iPhone 11 Pro Max è il top di gamma Apple del 2019. Lo considero uno smartphone altamente prestante e versatile.

Vuoi risparmiare sul tuo prossimo acquisto?

Iscriviti alla nostra newsletter e inizia ad acquistare in modo intelligente. Noi ti indichiamo il miglior prezzo e tu risparmi.

In particolare:

  • Resterai aggiornato sull'uscita dei nostri ultimi articoli per non perderti potenziali offerte.
  • Riceverai le migliori offerte sul mondo della telefonia.
  • Non ti perderai i futuri strumenti che metteremo a disposizione della nostra utenza per scoprire nuove avvincenti offerte.

E inizia a risparmiare su tutto il mondo della telefonia a partire da oggi!

Teckystream
Logo
Compara prodotti
  • Total (0)
Compara
0