Migliori Smartphone BLACK SHARK | Serie di Xiaomi per Gamers

smartphone blackshark la serie di xiaomi per il gaming

Xiaomi ha lanciato sul mercato dispositivi molto potenti per soddisfare i Gamers più accaniti. Questa serie di smartphone è chiamata Black Shark. In questi dispositivi abbiamo il meglio della tecnologia Xiaomi (hardware molto prestante) e design spettacolari. Inoltre, Xiaomi ha pensato di realizzare anche degli accessori per questa serie di smartphone che troverai verso la fine di questo articolo.

I modelli BlackShark hanno registrato un volume di vendite pari a 5 milioni soddisfacendo la maggioranza di questi consumatori.

Nota bene che, se non sei intenzionato ad acquistare subito uno di questo modelli, esistono molti altri modelli di smartphone Xiaomi, oltre a Black Shark abbiamo anche:

Altrimenti, prosegui su questa guida e iniziamo con la classifica.

Migliori Smartphone BLACKSHARK | Una serie dedicata al Gaming

Gli smartphone BlackShark hanno delle specifiche tecniche ricche di funzionalità che li rendono veri e propri dispositivi Top di Gamma. Quindi è inutile la suddivisione per fasce di prezzo, ho semplicemente elencato i dispositivi per data di uscita, dal più recente al più vecchio.

Xiaomi Black Shark 4 5G

xiaomi black shark 4 5g

Xiaomi ha rilasciato questo dispositivo nel 2021, nuovo e pronto a soddisfare tutti quei clienti che amano il Gaming su Mobile. Il Black Shark 4 è una bella bomba. Scopriamo le sue specifiche.

Il processore è una bomba. Questo telefono ha il nuovo e performante Snapdragon 870 5G con 8 cores che sono divisi per tre livelli di frequenza ognuno dei quali si occuperà di processare calcoli più o meno complessi (1 core è da 3.2 GHz, 3 da 2.42 GHz e gli ultimi 4 da 1.80 GHz).

La scheda grafica è l’Adreno 650, si tratta di una GPU top di gamma con memoria dedicata e creata per sopportare consistenti processi grafici. La RAM è da 6 GB. Non è tantissima ma si tratta di una RAM veloce (LPDDR5), quindi la quantità è ottimizzata e efficiente. Esiste anche la versione da 8 GB e 12 GB di RAM per questo dispositivo.

La memoria interna massima è di 128 GB oppure da 256 GB con tecnologia UFS 3.1. Sfortunatamente non è espandibile.

Il display Super AMOLED di questo dispositivo è da 6.67 pollici con una risoluzione da 1080 x 2400 pixel. La parte interessante dello schermo è il refresh rate settabile a 144 Hz, questo garantirà una fluidità eccezionale dell’immagine. L’immagine è ottimizzata dalla tecnologia grafica HDR10+. La luminosità massima è di 1300 nits.

Il sistema di raffreddamento, estremamente importante, è stato aggiornato ed è a liquido.

La fotocamera frontale del dispositivo è da ben 20 Megapixel. Il retro ospita tre lenti: una camera principale ad alta risoluzione da 48 Megapixel, una ultra-grandangolare da 8 Megapixel e una tele macro da 5 Megapixel.

La batteria è da ben 4500 mAh, una bella bomba. Inoltre, il software (Android 11 con ottimizzazione MIUI12 e pacchetto JoyUI 2.5) è ottimizzato e, anche grazie all’influenza della CPU, il consumo energetico sarà ottimizzato.

Questo smartphone supporta la ricarica rapida con caricatore da 67 Watt incluso nella confezione. Inoltre, è possibile acquistare separatamente l’alimentatore da 120 Watt, sempre per questo dispositivo, per abilitare l’Hyper Charging e ricaricare il telefono al 100% in meno di 17 minuti.

Xiaomi Black Shark 3 Pro 5G

xiaomi black shark 3 pro versione 5g

Black Shark 3 Pro 5G è il modello più potente rilasciato nel 2020. Il dispositivo monta un processore Qualcomm Snapdragon 865 a 7 nanometri con 8 Cores. Gli 8 cores si dividono in un core per la potenza massima (2.84 GHz Kyro 585), 3 cores per una potenza media (2.42 GHz) e gli altri 4 Cores sono per le attività di base e vanno a 1.80 GHz.

Il processore, oltre a essere di ultima generazione e molto performante, fornisce la connettività 5G e funzioni riconducibili all’azione dell’intelligenza artificiale.

La memoria interna (UFS 3.0) non espandibile è da 256 GB ed è accompagnata da ben 12 GB di RAM. La GPU è l’Adreno 650, una scheda grafica rilasciata nel 2019 con tecnologia a 7 nanometri.

Il sistema operativo è aggiornato e performante, parliamo di Android 10. La batteria è da ben 5000 mAh. Tenendo anche conto della capacità della CPU di gestire il risparmio energetico, questo dispositivo non ha problemi di autonomia.

Il display è enorme, ben 7.1 (per essere completamente immerso durante le tue partite e avere il pieno controllo su uno schermo grande) pollici in tecnologia AMOLED, refresh rate a 90 Hz, risoluzione 1440 x 3120 pixel, bilanciamento colori con tecnologia HDR10+.

La fotocamera frontale è una grandangolare da 20 Mp. Il retro ospita 3 fotocamere: 64 MP grandangolare, 13 MP ultra-grandangolare e 5 MP profondità, anche il comparto multimediale non scherza.

  • OFFERTA NON DISPONIBILE

Xiaomi Black Shark 3 5G

xiaomi black shark 3 versione 5g

Il Black Shark 3 5G è la versione precedente del modello visto prima. È uscito nel 2020 anche questo modello. Il processore è sempre lo stesso: Qualcomm Snapdragon 865 Octa-Core (con la stessa configurazione dei cores) a 7 nanometri. Quindi anche qui la connettività 5G e le alte performance non mancano. Abbiamo la spessa scheda grafica anche qui: Adreno 650.

La memoria interna (non espandibile), sempre in UFS 3.0 (molto efficiente), può essere di 128 GB con 8 GB di RAM oppure con 256 GB e 12 GB di RAM. Entrambi i modelli li ho linkati qui sotto.

Il sistema operativo è Android 10. La batteria scende di poco a 4720 mAh, ma anche qui l’autonomia non è un problema.

Il display è più piccolo del modello precedente, scende a 6.67 pollici. È in tecnologia AMOLED, ha un refresh rate a 90 Hz e una risoluzione di 1080 x 2400 pixel. La fotocamera frontale è una grandangolare da 20 Mp. Il retro ospita 3 lenti: 64 Mp grandangolare, 13 Mp ultra-grandangolare e 5 Mp profondità.

Xiaomi Black Shark 2 Pro

xiaomi black shark 2 pro

Xiaomi Black Shark 2 Pro è un modello rilasciato del 2019. Il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 855 Plus, una CPU a 8 cores con una frequenza massima di 2.96 GHz (data dal Core Kyro 485) e una minima di 1.78 GHz. La scheda grafica montata su questo dispositivo è l’Adreno 640, il modello inferiore rispetto a quello visto nel dispositivo di prima. Solo che questo sfrutta la tecnologia a 10 nanometri.

La memoria interna UFS 3.0 non espandibile è da 256 GB e la RAM (2133 MHz, LPDDR4 a doppio canale) è da ben 12 GB.

Il sistema operativo è Android 9 e la batteria è da 4000 mAh, molto capiente per garantire una lunga autonomia. Il display è da 6.39 pollici in tecnologia AMOLED con una risoluzione di 1080 x 2340 pixel.

La fotocamera frontale è da 20 Mp grandangolare. Il retro ospita due lenti: 48 Mp grandangolare e 12 Mp Telefoto ZOOM 2x.

Xiaomi Black Shark 2

xiaomi black shark 2

L’ultimo dispositivo di questa classifica è il Black Shark 2 rilasciato nel 2019, è il fratello minore del Black Shark 2 Pro. Questo dispositivo monta la CPU Qualcomm Snapdragon 855 a 7 nanometri e non la versione 855 Plus del BS 2 Pro, nonostante questa piccola differenza le performance sono leggermente differenti dal modello visto prima.

La configurazione del processore è Octa-Core con una frequenza massima di 2.84 GHz e una minima di 1.78. La scheda grafica è sempre l’Adreno 640.

La memoria interna, UFS 2.1, ha una capienza di 128 GB ed è affiancata da 8 GB di RAM. Il sistema operativo è Android 9 e ha una batteria da 4000 mAh.

Il display da 6.39 pollici è in tecnologia AMOLED con una risoluzione di 1080 x 2340 pixel. La fotocamera frontale è una grandangolare da 20 MP. Il retro ha due lenti: 48 MP grandangolare + 12 MP telefoto.

Migliori Accessori per BlackShark | Eleva la tua Esperienza di Gaming

Xiaomi Black Shark si è spinta oltre creando gadget e accessori per i suoi smartphone per migliorare l’esperienza durante le tue sessioni di Gaming. Ecco gli accessori più venduti:

GamePad BlackShark

gamepad blackshark

In questa classifica di dispositivi per smartphone blackshark non poteva mancare il GamePad dedicato. Questo gadget aumenterà la tua esperienza in gioco dandoti la sensazione di avere tra le tue mani un vero e proprio Joystick di una console.

Il gadget è composto da due pezzi, uno va incastrato a sinistra dello smartphone in orizzontale e l’altro a destra. In questo modo avrai a destra e a sinistra un Joystick e dei pulsanti di controllo.

Ventole a incastro per dispositivi Xiaomi Black Shark

A livello costruttivo questi dispositivi presentano già delle reti di dissipazione a liquido, ma nel caso in cui il dispositivo dovesse surriscaldarsi troppo queste ventole a incastro manterranno il dispositivo ancor più freddo. Basta collegarle tramite cavo USB-C al dispositivo, agganciarlo al dispositivo sul retro e il gioco è fatto.

Adattatore 2 in 1 Black Shark

Questo è un gadget che puoi posizionare sul retro del dispositivo a incastro per usufruire di una porta Jack e una USB-C in modo da far scorrere meglio i fili e per ottenere una presa comoda del dispositivo durante le tue partite.

Cavo USB-C ad angolo retto

Questo è un cavo USB particolare. L’entrata del cavo, quello con il connettore maschio USB-C è stato progettato per formare un’angolo a 90°. Questa caratteristica del connettore ti permette di impugnare comodamente il tuo dispositivo in carica durante le tue partite.

Cuffie Bluetooth Black Shark

Tra i migliori Gadget per smartphone Black Shark non potevano mancare le cuffie bluetooth che richiamano il design di questi dispositivi. Queste cuffie garantiscono un’elevata qualità del suono per migliorare l’esperienza utente durante le tue partite sui videogiochi. Inoltre, la parte superficiale esterna degli speaker hanno una parete LED RGB. Hanno una latenza ultra-bassa (55 ms), sono compatibili con Bluetooth 5.2 e hanno ben 35 ore di autonomia.

Da non perdere

Vuoi risparmiare sul tuo prossimo acquisto?

Iscriviti alla nostra newsletter e inizia ad acquistare in modo intelligente. Noi ti indichiamo il miglior prezzo e tu risparmi.

In particolare:

  • Resterai aggiornato sull'uscita dei nostri ultimi articoli per non perderti potenziali offerte.
  • Riceverai le migliori offerte sul mondo della telefonia.
  • Non ti perderai i futuri strumenti che metteremo a disposizione della nostra utenza per scoprire nuove avvincenti offerte.

E inizia a risparmiare su tutto il mondo della telefonia a partire da oggi!

Teckystream
Logo
Compara prodotti
  • Total (0)
Compara
0