TeckyStream

SALVATI
WooCommerce plugin is not active
SALVATI

Migliori Smartphone REDMI: Classifica COMPLETA 2021

miglior smartphone redmi, classifica completa

Redmi è una linea di smartphone di proprietà di Xiaomi, infatti tutti gli smartphone Redmi sono preceduti dal marchio Xiaomi. Questo Brand (REDMI) è diventata una società indipendente nel 2019 focalizzando tutte le sue risorse nella produzione di Smartphone di fascia bassa ma di elevata qualità.

Gli Smartphone Redmi sono stati venduti a milioni di persone, abbiamo numerosi best seller e ottimi smartphone che si sono aggiudicati una posizione in questa classifica. Design unici e hardware ad alte performace sono gli aggettivi che darei alla REDMI SERIES.

In questo articolo ti mostrerò i migliori smartphone Redmi dividendoli per fasce, ma se vuoi scoprire tutto il mondo Xiaomi ecco a te altri marchi di dispositivi legati a questo brand:

Iniziamo con la classifica!

Migliori Smartphone REDMI Economici

Redmi 9C

REDMI 9C

Redmi 9C è uno degli ultimi rilasci da parte di REDMI. È un dispositivo economico ma ricco di caratteristiche interessanti. Il processore è un MediaTek Helio G35 a 12 Nanometri Octa-Core con una frequenza media di 2.1 GHz. Sul mercato si presenta con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile.

Il sistema operativo è Android 10 e ha una batteria di 5000 mAh, una combinazione eccellente per una lunga autonomia.

Il display è in tecnologia IPS LCD ed è da 6.53 pollici. La fotocamera frontale è una grandangolare da 5 Mp. Il retro ospita 3 lenti: 13 Mp grandangolare, 2 Mp Macro e 2 Mp profondità. Nonostante il prezzo basso, è possibile scattare foto decenti con questo dispositivo.

Redmi 9A

redmi 9a

Redmi 9A è il modello inferore al Redmi 9. È uno smartphone molto economico ma anch’esso è interessante vedendo le specifiche tecniche. Il processore è un MediaTek Helio G25 con 8 core e una frequenza media di 1.75 GHz. La memoria interna è di 32 GB e la RAM è da 2 GB.

Il sistema operativo è Android 10 e porta con se una batteria da 5000 mAh, ottima combinazione per una lunga durata.

Il display da 6.53 pollici è stato costruito con tecnologia IPS LDC. La fotocamera frontale è da 5 Mp (grandangolare). Il retro ospita una grandangolare da 13 Mp.

Redmi 8A

redmi 8a

Redmi 8A è il fratello minore del Redmi 8. Questo dispositivo ha un processore Snapdragon 439 Octa-Core con una frequenza media di 1.65 GHz. La memoria interna è da 32 GB e la RAM è da 2 GB. Ha un sistema operativo Android 9 e una grossa batteria da 5000 mAh, eccellente per una lunga durata.

Il display da 6.22 pollici è in tecnologia IPS LCD. La fotocamera frontale è da 8 Mp e sul retro è posizionata una grandangolare da 12 Mp.

Redmi 7A

redmi 7a

Il Redmi 7A è il fratello minore del Redmi 7. Questo dispositivo ha un processore Snapdragon 439 Octa-Core con una frequenza media di 1.65 GHz. La memoria interna è di 16 GB o 32 GB e ha una RAM di 2 GB. Il sistema operativo è Android 9 accompagnato da una batteria da 4000 mAh.

Il display da 5.45 pollici è costruito con tecnologia IPS LCD. La fotocamera frontale è da 5 Mp e quella sul retro è da 12 Mp.

Migliori Smartphone REDMI di Fascia Media

Redmi Note 9

redmi note 9

Redmi Note 9 è il modello Note della Redmi 9 Series. Entra sul mercato con un processore MediaTek Helio G85 Octa-Core con 1.9 GHz di frequenza media. La memoria interna è da 128 GB e ha 4 GB di RAM. Il sistema operativo è Android 10 e la batteria è da 5020 mAh, eccellente per una lunga autonomia del dispositivo.

Il display è in tecnologia IPS LCD e ha una dimensione di 6.53 pollici. La fotocamera frontale è da 13 Mp. Il retro ospita ben 4 lenti per ottimi scatti a un prezzo conveniente: 48 Mp grandangolare, 8 Mp ultra-grandangolare, 2 Mp macro, 2 Mp profondità.

Redmi Note 8

redmi note 8

Redmi Note 8 è la versione avanzate del Redmi 8. Il dispositivo si presenta con un processore Snapdragon 665 Octa-Core con una frequenza media di 1.9 GHz. La memoria interna è da 64 GB con 4 GB di RAM. Il sistema operativo è Android 9 e una batteria da 4000 mAh per una lunga autonomia.

Il display da 6.3 pollici e in tecnologia IPS LCD. La fotocamera frontale è da 13 Mp (grandangolare). Il retro ospita 4 lenti: 48 Mp grandangolare, 8 Mp ultra-grandangolare, 2 Mp Macro, 2 Mp profondità. Un set di fotocamere ottimo per scattare foto.

Redmi 8

redmi 8

Il Redmi 8 è il modello base della Redmi 8 Series. Il processore è un Snapdragon 439 Octa-Core da 1.65 GHz. La memoria interna è da 64 GB accompagnati da ben 4 GB di RAM. Il sistema operativo è Android 9 e ha una batteria da 5000 mAh.

Il display da 6.22 pollici è in tecnologia IPS LCD. La fotocamera frontale è da 8 Mp. Il retro ha due lenti: 12 Mp + 2 Mp (profondità), un set non eccellente ma sufficiente per scattare foto decenti.

Migliori Smartphone REDMI di Fascia Alta

Non ci sono smartphone Redmi di fascia alta in questo articolo. Questa azienda produce principalmente smartphone di fascia bassa con qualche dispositivo di fascia media. Per questa categoria ti consiglio di consultare la mia guida su:

  • Migliori Smartphone Xiaomi

Miglior Smartphone REDMI Top di Gamma

Lo stesso discorso fatto per i dispositivi di fascia alta vale per quelli Top Di Gamma. Redmi non ha dispositivi di questo tipo. Se ne desideri uno ti consiglio di leggere la mia guida più dettagliata:

Miglior Smartphone REDMI per Batteria

All’interno della mia selezione ho deciso di includere lo smartphone REDMI che ha le migliori caratteristiche in merito all’autonomia. Il dispositivo sottostante rappresenta il migliore per batteria. Il fattore di scelta di questo smartphone coinvolge una grossa batteria capiente, un sistema operativo ottimizzato e un processore che regola il consumo energetico.

Redmi Note 9S

redmi note 9s, miglior smartphone redmi per autonomia/batteria

Redmi Note 9s è stato scelto come miglior dispositivo REDMI per autonomia. Il processore è uno Snapdragon 720G Octa-Core da 2.1 GHz, al suo interno abbiamo una grossa batteria da 5020 mAh e il sistema operativo è Android 10.

La combinazione di questi tre elementi fa si che l’autonomia sia il più possibile allungata, il processore modula il dispendio energetico, il software è ottimizzato per risparmiare e la batteria è capiente di sua natura.

Su questo dispositivo abbiamo 4 GB di RAM e una memoria interna di 64GB o 128GB. Il display di questo dispositivo è in tecnologia IPS LCD e ha una dimensione di 6.67 pollici. La fotocamera frontale è una grandangolare di 12 Mp. Il retro è composto da quattro lenti: 48 Mp grandangolare, 8 Mp ultra-grandangolare, 5 Mp Macro, 2 Mp profondità per ottimi scatti.

Miglior Smartphone REDMI per Fotocamera

Ho scelto lo smartphone con la miglior fotocamera di Redmi basandomi sulla tipologia delle lenti usate e in che combinazione, i megapixel usati, presenza o meno del sensore di profondità, larghezza focale e impatto del software (intelligenza artificiale) sullo scatto finale.

Redmi Note 8 Pro

redmi note 8 pro, miglior smartphone redmi per fotocamera

Il Redmi Note 8 Pro si aggiudica il post del miglior smartphone Redmi per le miglior fotocamere. Vediamo il suo setup. Sul fronte abbiamo una fotocamera per i selfie da 20 Mp grandangolare, ottima per fare selfie, instagram stories e video sul fronte.

Sul retro abbiamo 4 lenti. Al primo posto abbiamo una grandangolare da 64 Mp per scatti di alta qualità con apertura focale 1.9, una ultra-grandangolare da 8 Mp (f 2.2), una Macro da 2 Mp e una lente di profondità da 2 Mp. Assieme all’intelligenza artificiale lo scatto sarà migliorato ulteriormente.

Il sistema operativo di questo smartphone è Android 9. La batteria installata è da 4500 mAh. La CPU è un MediaTEK Helio G90T Octa-Core da 2 Ghz. La memoria interna è da 64 GB o 128 GB con 4 GB o 6 GB di RAM. Il display da 6.53 pollici è costruito con tecnologia IPS LCD.

Miglior Smartphone REDMI per Prestazioni

Per concludere la classifica ho selezionato anche il miglior smartphone REDMI con le migliori prestazioni. Ho scelto il dispositivo con il set hardware (cpu, ram, scheda grafica, rom e molte altre caratteristiche) più all’avanguardia tra tutti i modelli disponibili. Nota bene: questo dispositivo oltre ad avere le prestazioni più elevate rispetto agli altri dispositivi eccelle anche in autonomia e fotografia.

Redmi Note 9 Pro

redmi note 9 pro, miglior smartphone redmi per prestazioni

Redmi Note 9 Pro è il prescelto di questa classifica: è il dispositivo con performance più elevate. Il processore scelto per questo modello è lo Snapdragon 720G Octa-Core e 2.1 GHz di frequenza media, non è da Top di Gamma ma garantisce fluidità e performance elevate.

La GPU, o scheda grafica, è un Adreno 618. Questa scheda grafica è molto buona sotto il profilo tecnico e qualitativo. Infatti ha 4 GB di memoria dedicata (VRAM, la RAM della scheda grafica). Ha 128 unità di esecuzione e unità a 14 nanometri.

La memoria interna può essere da 64 GB o 128 GB con tecnologia UFS 2.1, non è rapida come la UFS 3.0 ma è pur sempre ottima la 2.1 per il prezzo del dispositivo. La RAM è da 6 GB, un numero decisamente ottimo e notevole di questa memoria.

Anche il software è rapido e fluido, parliamo di Android 10. La batteria è capiente (5020 mAh) e, assieme alle altre componenti, garantisce una lunga autonomia. Il display è grande (6.67 pollici), ha un’alta risoluzione (1080 x 2400 pixel) ed è in tecnologia IPS LCD.

Anche il comparto multimediale (fotocamere) ha delle ottime caratteristiche. La fotocamera frontale è una grandangolare da 16 Mp. Il retro ospita 4 fotocamere: 64 Mp grandangolare, 8 Mp ultra-grandangolare, 5 Mp Macro e 2 Mp Profondità, un set più che ottimo per scattare foto di qualità ovunque tu sia.

Da non perdere

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      TeckyStream
      Logo
      Register New Account
      Reset Password
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0