TeckyStream

SALVATI
WooCommerce plugin is not active
SALVATI

Migliori Smartphone ANDROID | Classifica AGGIORNATA 2021

migliori smartphone android classifica completa

La scelta di un dispositivo Android potrebbe risultare difficile, soprattutto ai giorni nostri con migliaia di offerte. Per facilitarvi la scelta ho deciso di suddividere per fasce di prezzo questa guida e ricercare i migliori dispositivi. In questa guida troverai soltanto smartphone Android di varie marche, se stai cercando i migliori dispositivi Android e non solo puoi continuare la tua lettura sul mio articolo:

Orientati al meglio su questa guida

Ho deciso di dividere questo articolo per fasce di prezzo in modo da proporti i migliori smartphone all’interno di quella specifica fascia. Perciò ecco le suddivisioni:

Migliori smartphone Android sotto i 100 euro

Xiaomi Redmi 7A – [Best Seller]

smartphone xiaomi redmi 7a

Xiaomi Redmi 7A è sicuramente una scelta validissima, contando anche le innumerevoli recensioni. Il display LCD IPS è da 5,5″ e la risoluzione è da 1440x720p (HD+), non è uno schermo che consuma ma è ben visibile sotto la luce del sole e presenta una luminosità buona. La memoria interna minima per questo dispositivo è di 16GB (esiste anche la versione a 32GB ma costa un pò di più) espandibile con microSD fino a 128GB, la RAM è minima, pari a 2GB, processore Qualcomm Snapdragon 439 Octa-Core da 1,45 GHz e la batteria è da 4000 mAh. La fotocamera frontale è da 5 Mpx, sul retro abbiamo una lente da 13 Mpx, nulla di eccezionale. Abbiamo il jack da 3,5 mm, bluetooth 4.2, supporto dualSIM, porta microUSB, rete LTE 4G e non ha il chip NFC per i pagamenti da smartphone. Il sistema operativo installato è Android 9.

Xiaomi Redmi 7 – [Miglior rapporto qualità prezzo]

xiaomi redmi 7 android

Xiaomi Redmi 7 è molto simile al precedente Redmi 7A, ha soltanto una fotocamera in più, ma descriviamolo ugualmente. Presenta un display IPS LCD da 6,26″ e una risoluzione HD+ (720x1520p), la memoria interna è di 32GB ed è espandibile con microSD fino a 512GB, abbiamo 3GB di RAM (il che è ottimo per uno smartphone del genere), presenta un processore abbastanza veloce, ovvero lo Snapdragon 632 Octa-Core da 1.8 GHz e la batteria è da 4000 mAh, ottimizzata dalla CPU in termini di consumo energetico. La fotocamera frontale è da 8 Mpx e sul retro abbiamo due lenti: la prima è da 12 Mpx e la seconda è da 2 Mpx. Possiamo godere di una connettività LTE 4G, del jack da 3,5 mm, una porta microUSB 2.0, bluetooth 4.2, supporto dualSIM ma non del chip NFC per effettuare i pagamenti con lo smartphone. Il sistema operativo che troverai all’interno è Android 9.

Xiaomi Redmi 8A

xiaomi redmi 8a

Questa fascia di prezzo è popolata da smartphone Xiaomi, infatti al terzo posto abbiamo il Redmi 8A. Monta un display LCD IPS da 6.2″ e ha una risoluzione HD+ (720x1520p), la memoria interna è di 32GB e supporta l’espansione con la microSD, la RAM è da 2GB, il processore è un Qualcomm Snapdragon 439 Octa-Core con una frequenza di 1,45 GHz e la batteria è da 5000 mAh. La fotocamera frontale è da 8 Mpx e sul retro abbiamo una lente da 12 Mpx. Non avrai installato il chip NFC ma avrai la porta jack da 3,5 mm e la USB-C 2.0, potrai usufruire di una rete LTE 4G e di una ricarica rapida a 18W (grazie alla presenza della porta USB-C), stiamo parlando anche di un dispositivo dualSIM. Il sistema operativo installato è Android 9.

Motorola Moto E6 Plus

motorola moto e6 plus

Scalando la classifica troviamo il Motorola Moto E6 Plus, è un dispositivo che non può eguagliare gli altri dispositivi mostrati in questa fascia per motivi hardware. Questo è un dispositivo da considerare se si vuole il minimo indispensabile. Il display LCD è da 5,45″ con una risoluzione Max Vision HD+, la memoria interna è da 32GB espandibile fino a 256GB con una microSD, la RAM è da 2GB, processore MediaTek Quad-Core da 1.5 GHz (è proprio il processore il punto carente) e la batteria è da 3000 mAh, la quale è duratura. Fin qui, da quanto descritto, l’hardware fornisce prestazioni per attività veramente basilari. La fotocamera frontale è da 5 Mpx e quella posteriore è da 13 Mpx, non aspettatevi un granchè. Il sistema operativo è basato su Android 9. La connettività è nella media con il DualSIM, supporta il 4G ma non ha il chip NFC per i pagamenti con Google Play e altra funzioni correlate e non, bluetooth 4.2 e GPS. Il jack da 3,5 mm non manca e la porta di alimentazione è la Micro USB 2.0.

Huawei Y5 2019

huawei y5 2019

Huawei Y5 2019 è uno smartphone che presenta veramente le basi di un dispositivo economico sotto i 100€, acquistalo soltanto se vuoi svolgere soltanto attività di messaggistica, chiamate e qualche ricerca su internet. Il display LCD è da 5.71″ con una risoluzione da 720 x 1440 pixel, la memoria interna è da 16GB, espandibile con microSD fino a 512GB, 2GB di RAM, il processore è un Helio A22 MediTek Quad-Core da 2.0 GHz e la batteria, abbastanza duratura, è da 3020 mAh (il valore potrebbe creare dubbi, ma il processore MediaTek Helio A22, pur non essendo sotto la media, riesce a regolare il consumo energetico, ma non alla grande). Ha una fotocamera frontale da 5 Mpx e una posteriore da 13 Mpx, non aspettatevi nulla di eccezionale. Il sistema operativo è basato su Android 9. La porta principale è una micro USB 2.0, manca l’NFC quindi niente pagamenti con contact-less, jack da 3,5 mm presente, dualSIM e GPS. La rete supportata arriva a 4G e il bluetooth è aggiornato alla versione 5.0.

Migliori smartphone Android sotto i 200 euro

Xiaomi Redmi Note 8T – [Miglior Rapporto Qualità Prezzo]

xiaomi redmi note 8t

Redmi Note 8T è uno degli smartphone Xiaomi più venduti sul mercato Italiano, per essere un dispositivo di fascia media presenta delle buone caratteristiche, sicuramente il software non è scattante ma nel complesso lo smartphone è più che valido. Il display è costruito in tecnologia LCD IPS da 6,3″ e una risoluzione FullHD+ (1080x2340p), la memoria interna è da 64GB, espandibile tramite microSD, la RAM è da 4GB, il processore è un bel Snapdragon 665 Octa-Core con una frequenza media di 2 GHz e la batteria è da 4000 mAh (supporta anche la ricarica rapida). Da un punto di vista qualità/prezzo è un’ottimo smartphone, l’hardware è bilanciato e presenta dei buoni componenti. La fotocamera frontale è da 13 Mpx e sul retro abbiamo una lente fissa a 48 Mpx (dotato di intelligenza artificiale), la seconda è una grandangolare da 8 Mpx, il terzo è un sensore di profondità (ToF) da 2 Mpx e l’ultima lente è una Macro da 2 Mpx. Non manca il chip NFC e il jack da 3,5 mm e abbiamo una connettività LTE 4G+, ingresso USB-C 2.0, lettore delle impronte digitali, bluetooth 4.2 e Android 9 come sistema operativo.

RealMe 5 Pro – [Best Seller]

realme 5 pro

Il RealMe 5 Pro è uno smartphone economico che si è posizionato sul mercato senza troppi problemi, moltissime persone lo adorano per il suo design, semplicità e hardware di qualità. Naturalmente non è all’altezza di competere con un top di gamma, ma è uno smartphone in grado di soddisfare anche il cliente più esigente.

Tra le caratteristiche hardware più interessanti di questo smartphone abbiamo i 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, processore basato su 8 cores da 1.9 GHz (parliamo di uno Snapdragon 712) e uno schermo IPS LCD con protezione agli urti garantito dal Gorilla Glass 3.

Samsung Galaxy A40

samsung galaxy a40

La serie A40 di Samsung presenta un design curato e delle caratteristiche hardware molto interessanti. Ma il suo punto forte è sicuramente il display Super AMOLED da 5.9 pollici e con una buona risoluzione.

Per le fotocamere bisogna accontentarsi, in questo modello non abbiamo il massimo della qualità, bisogna accontentarsi.

Mentre per quanto riguarda il comparto hardware abbiamo 4 GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibili, un bel processore a 8 cores da 1.7 GHz.

Honor 9X

huawei honor 9x

Honor 9X è un modello rilasciato da Huawei per soddisfare i clienti che acquistano smartphone di fascia bassa. Pur essendo categorizzato in questa fascia, l’Honor 9X è uno smartphone in grado di supportare le attività basilari di tutti i giorni.

La caratteristica fondamentale che distingue questo smartphone di fascia bassa dagli altri è la fotocamera (3 lenti, di cui una da 48 Mpx). In generale il lato hardware è bilanciato e efficiente.

Ha ben 128GB di memoria interna, 4GB di RAM, CPU basato su 8 cores da 2 GHz, un display IPS LCD da 6.6 pollici con una buona risoluzione.

Motorola Moto G7 Power

motorola moto g7 power

Questo è un gioiellino rilasciato da Motorola, è la versione Moto G7 POWER. Dico subito col dirti che questo è uno smartphone ottimizzato per l’autonomia, infatti ha una batteria da 5000 mAh, software leggero e hardware a basso consumo.

Non possiamo lamentarci delle prestazioni, quindi dell’hardware complessivo. Infatti, abbiamo ben 8 cores come CPU del modello Snapdragon 632 con 1.8 GHz, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Il display è un IPS LCD ed è da 6.22 pollici, la risoluzione dello schermo è abbastanza buona. Per quanto riguarda le fotocamere non abbiamo nulla di eccezionale.

Huawei P Smart Plus 2019

huawei p smart plus 2019

Huawei P Smart Plus 2019 è un recente smartphone di fascia bassa rilasciato da Huawei per accontentare tutti quei clienti che hanno un budget medio per uno smartphone che abbia caratteristiche hardware bilanciate.

Il lato hardware non è nulla di eccezionale, infatti abbiamo 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e un processore a 8 cores da 2 GHz. Il display IPS LCD è da 6.2 pollici con una risoluzione abbastanza buona.

Ciò che esce un pò al di fuori della media è il comparto multimediale. Questo smartphone ha 3 lenti con una qualità non eccellente ma sicuramente buona per questa fascia di prezzo.

Migliori smartphone Android sotto i 300 euro

Xiaomi Mi 10 Lite

xiaomi mi 10 lite

Xiaomi lancia sul mercato il nuovo Mi 10 Lite con tante nuove specifiche hardware da scoprire. Con questo smartphone abbiamo un settore hardware molto interessante.

Infatti abbiamo 128 GB di memoria interna, purtroppo non espandibile, ben 6 GB di RAM, scheda grafica integrata e un processore Snapdragon 765G con 8 cores da 1.9 Ghz. La batteria non delude, abbiamo 4160 mAh.

Il display è di ottima qualità grazie a un AMOLED ad alta risoluzione da 6.57 pollici. Nemmeno il comparto multimediale delude, abbiamo ben 4 lenti (inclusa grandangolare) e intelligenza artificiale inclusa per migliorare ogni singolo scatto.

Samsung Galaxy M31

samsung galaxy m31

Samsung sforna un nuovissimo smartphone: Samsung Galaxy M31. Per essere uno smartphone di fascia media ha delle ottime caratteristiche che soddisferebbe qualsiasi cliente che abbia bisogno di prestazioni base per lavorare, conversare e navigare.

Partiamo con un bel set di 4 fotocamere, tra cui una è da 64 Mpx e abbiamo anche la ultra-grandangolare, ottime. Anche il display non delude: un bel Super AMOLED con una buona risoluzione.

Il settore hardware è una bomba: 6GB di RAM, memoria interna espandibile da 64GB, processore a 8 cores da 2 GHz e una batteria da ben 6000 mAh.

Samsung Galaxy A50

samsung galaxy a50

In questa fascia di prezzo voglio mostrarti un secondo modello della serie “A” di Samsung, ovvero il fantastico Samsung Galaxy A50.

Il pezzo forte di questo smartphone è il display, abbiamo un Super AMOLED da ben 6.4 pollici ad elevata risoluzione. Le fotocamere non ci deludono, anche se non sono l’eccellenza scattano con una qualità accettabile.

Il compartimento hardware è prestante ed è in grado di soddisfare la maggior parte dei clienti che vogliono uno smartphone di fascia medio/bassa. Abbiamo 128 GB di memoria interna espandibile, 4GB di RAM, e una CPU con 8 cores da 2 GHz e una batteria durevole da 4000 mAh.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Xiaomi Redmi note 9 pro

Per concludere questa fascia ti presento il Redmi Note 9 Pro, uno smartphone molto interessante rilasciato da Xiaomi. Consiglio questo smartphone a tutte quelle persone che hanno un budget entro i 300€.

Questo smartphone è caratterizzato da un grosso display IPS LCD da 6.67 pollici con una risoluzione abbastanza elevata, è anche protetto dal Gorilla Glass 5. Il comparto multimediale è fantastico, infatti abbiamo 4 lenti, tra cui una da 64 Mpx e una ultra-grandangolare. Non manca il sensore di profondità e una camera macro.

A livello hardware abbiamo ben 6GB di RAM, una memoria interna di 128 GB, una CPU Snapdragon 720G con 8 cores da 1.9 GHz e una batteria durevole da 5200 mAh.

Migliori smartphone Android sotto i 400 euro

OnePlus NORD 5G

oneplus nord versione 5g

OnePlus NORD è uno smartphone 5G che pur essendo nella fascia media di prezzo ha delle novità da offrire ai consumatori di elettronica. Il comparto hardware è estremamente interessante, infatti ha ben 8 GB di RAM, una memoria interna da 128 GB, un bel processore Snapdragon 765G a 8 Cores da 1.9 GHz, scheda grafica Adreno 620 e una bella batteria da 4115 mAh.

Il display non delude affatto, infatti abbiamo davanti a noi un bel Fluid AMOLED da 6.44 pollici con una buona risoluzione. Nemmeno le fotocamere deludono, abbiamo quattro lenti sul retro, tra cui una è da 48 Mpx. Non manca la ultra-grandangolare, la macro e il sensore di profondità.

Xiaomi Mi Note 10

xiaomi mi note 10

Il Mi Note 10 è un gioiellino della Xiaomi. Se stai cercando il massimo in questa fascia di prezzo questo è lo smartphone che fa per te.

Il display è un grosso AMOLED da 6.47 pollici con una buona risoluzione. Abbiamo una durevole batteria da più di 5000 mAh e un’ottimo scomparto multimediale.

Infatti questo smartphone ha ben 5 lenti, abbiamo una lente da 108 Mpx, una camera 5x, una grandangolo, una ultra-grandangolo e una macro. Un set eccellente per chi ama la fotografia.

A livello hardware abbiamo ottimi pezzi: 6GB di RAM, 128 GB di memoria interna, scheda grafica Adreno 618, processore SNAPDRAGON 730G con 8 cores da 1.9 GHz.

Xiaomi Poco F2 Pro

xiaomi poco f2 pro

Poco F2 Pro è una nuova release della Xiaomi molto interessante. Si presenta con un grosso display Super AMOLED da 6.67 pollici con una buona risoluzione, il tutto è protetto dal Gorilla Glass 5.

Il comparto fotografico è composto da 4 lenti. Abbiamo una camera principale da 64 Mpx, una ultra-grandangolare, un sensore di profondità e una macro.

A livello hardware abbiamo delle specifiche tecniche molto bilanciate e prestanti: 6 GB di RAM, 128GB di memoria interna non espandibile, scheda grafica integrata Adreno 650, CPU Snapdragon 865 da ben 2.2 GHz con 8 cores. La batteria è da 4700 mAh.

Samsung Galaxy A9

samsung galaxy a9 smartphone android

Il Samsung Galaxy A9 è uno smartphone di fascia media vantaggioso per quanto riguarda il lato hardware, abbiamo ben 6GB di RAM, 128 GB di memoria interna, scheda grafica integrata Adreno 512, processore con 8 cores da 2.2 GHz e una batteria da 3800 mAh.

Il display è un Super AMOLED da 6.3 pollici con una risoluzione ottima. Il comparto multimediale è semplice, non parliamo di nulla di eccezionale.

Migliori smartphone Android sotto i 500 euro

Migliori offerte di Smartphone Android sotto i 500 euro:

Migliori smartphone Android sotto i 600 euro

Migliori offerte di Smartphone Android sotto i 600 euro:

Migliori smartphone Android sotto i 700 euro

Migliori offerte di Smartphone Android sotto i 700 euro:

Migliori smartphone Android sotto i 800 euro

Migliori offerte di Smartphone Android sotto i 800 euro:

Da non perdere

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      TeckyStream
      Logo
      Register New Account
      Reset Password
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0