Migliori SMARTPHONE sotto i 400 euro | Top 5 da comprare

miglior smartphone 400 euro

Il tuo budget ti consente di acquistare uno smartphone in una fascia di prezzo tra i 300 e i 400 euro? Niente male perchè i dispositivi dentro questo range di valore possono darti enormi soddisfazioni. Generalmente questi dispositivi presentano un buon quantitativo di RAM, scheda grafica ottimizzata, tanta memoria di archiviazione, un processore fulmineo dell’azienda o di terze parti, sistema operativo aggiornato, design curato, fotocamere di cui non possiamo lamentarci e un sistema operativo aggiornato.

Questa lettura presenterà una top 5 dei migliori smartphone sotto i 400 euro, mettiti comodo e analizza per bene i vincitori di questa classifica.

Motorola One Zoom

motorola one zoom

Motorola One Zoom è un dispositivo ottimo dal punto di vista del design, software e prestazioni. Il display è da 6,39″ e usa una tecnologia SuperAMOLED con risoluzione FullHD+, la memoria interna è da 128GB espandibile con microSD, la RAM è da 4GB, il processore in uso è il Qualcomm Snapdragon 675 Octa-Core con una frequenza di 2 GHz e la batteria è da 4000 mAh. Il sistema operativo in uso è Android 9 con l’installazione (già presente dall’acquisto) di Amazon Alexa e i relativi servizi di quest’azienda. La fotocamera frontale, non è male, è da 25 Mpx e sul retro Motorola ha installato ben 4 lenti: la prima da 8 Mpx viene usata per lo zoom ottico 3x o 10x, la seconda è una grandangolare da 16 Mpx, la terza da 5 Mpx è un sensore di profondità e l’ultimo è un’obiettivo da 48 Mpx, tutto sommato un comparto multimediale prestante. Inoltre troviamo il chip NFC per i pagamenti contact-less, GPS, bluetooth 5.0, bluetooth 5.0, lettore impronte digitali, supporto dualSIM e porta USB-C 3.1. La rete di supporto è quella LTE 4G+.

Nokia 8.1

nokia 8.1

Nokia 8.1 è un ottimo smartphone rilasciato dalla famosissima azienda produttrice di telefoni, in questo caso vi soddisferà con il suo modello 8.1. Il display di 6,18″ è costruito con la tecnologia IPS con una risoluzione FullHD+, la memoria interna è di 64GB espandibile con microSD, la RAM è da 4GB, processore Qualcomm Snapdragon 710 Octa-Core da 2.2 GHz e batteria da 3500 mAh. Il sistema operativo è Android 9. La fotocamera frontale è da 20 Mpx, e sul retro abbiamo due lenti di cui la prima è da 12 Mpx e la seconda è da 13 Mpx da usare per effetti sfocatura (Bokeh). Troviamo il chip NFC, jack da 3,5 mm, GPS, supporto DualSIM, porta USB-C 2.0, lettore impronte digitali e bluetooth 5.0; la rete supportata dal dispositivo è LTE 4G+.

212,99€
as of Aprile 21, 2024 5:01 am

Sony Xperia XA2 Ultra

sony xperia xa2 ultra

Sony Xperia XA2 Ultra, oltre il lungo nome, è uno smartphone duraturo dal design squadrato e le prestazioni hanno il loro punto forte. Il display IPS è da 6″ con una risoluzione FullHD, la memoria interna è da 32GB espandibile con microSD, la RAM arriva a 4GB, processore Qualcomm Snapdragon 630 Octa-Core da 2.2 GHz e batteria da 3850 mAh. La batteria potrebbe sembrare in deficit di capienza ma è il processore a regolare il suo consumo. Sul fronte sono presenti due fotocamere; la prima è da 16 Mpx e la seconda da 8 Mpx. Sul retro è presente una sola lente da 23 Mpx, non è il massimo. Il sistema operativo è Android 8. Su questo dispositivo non mancano il chip NFC, bluetooth 5.0, supporto DualSIM, lettore impronte digitali, porta USB-C 2.0, GPS e jack da 3,5 mm. La rete supportata è LTE 4G+.

Google Pixel 3A

google pixel 3a

Google Pixel 3A è lo smartphone rilasciato da un brand conosciuto da tutti, è resistente, le fotocamere si comportano bene e il sistema operativo, essendo fatto da Google, è estremamente fluido. Il display ha un display OLED da 5,6″ con una risoluzione FullHD+, la memoria interna è da 64GB non espandibile, la memoria RAM arriva a 4GB, processore Qualcomm Snapdragon 670 Octa-Core con una frequenza di 2 GHz e la batteria è da 3000 mAh. Il sistema operativo, estremamente fluido, è Android 9. La fotocamera frontale è da 8 Mpx e sul retro è da 12,2 Mpx. Google a livello di foto è in grado di ottimizzare sia il colore sia la luce. Il chip NFC non ci abbandona e nemmeno il jack da 3,5 mm, GPS, bluetooth aggiornato alla versione 5.0, porta USB-C 2.0 e lettore delle impronte digitali ma non abbiamo il supporto per la doppia SIM. La rete utilizzabile è la LTE 4G+.

Samsung Galaxy A71 – Miglior rapporto qualità e prezzo

samsung galaxy a71

Samsung Galaxy A71 è uno smartphone rilasciato con un’ottimo design, le prestazioni non possono essere soltanto descritte, perchè sono degne di essere usufruite, e le fotocamere sono un set eccezionale. Il display è costruito con una tecnologia avanzata: il SuperAMOLED Plus, ha una risoluzione FullHD+ ed è da 6,7″ (qui le dimensioni non scherzano), la memoria interna è da 128GB espandibili con microSD, la RAM è da ben 6GB, processore scattante Qualcomm Snapdragon 730 Octa-Core da 2.2 GHz e la batteria è da 4500 mAh, una capienza non male. Il sistema operativo è basato su Android 10, un software rapido e fluido. La fotocamera frontale è da 32 Mpx, una bomba, sul retro Samsung ha piazzato quattro lenti: la prima è da ben 64 Mpx, la seconda è una grandangolare da 12 Mpx, la terza è da 5 Mpx usata per effetti sfocatura e l’ultima è una macro da 5 Mpx; che dire, è un capolavoro! Non mancano il chip NFC, bluetooth 5.0, GPS, jack da 3,5 mm, supporto DualSIM e porta USB-C 2.0. La rete supportata è LTE 4G+.

Da non perdere

Vuoi risparmiare sul tuo prossimo acquisto?

Iscriviti alla nostra newsletter e inizia ad acquistare in modo intelligente. Noi ti indichiamo il miglior prezzo e tu risparmi.

In particolare:

  • Resterai aggiornato sull'uscita dei nostri ultimi articoli per non perderti potenziali offerte.
  • Riceverai le migliori offerte sul mondo della telefonia.
  • Non ti perderai i futuri strumenti che metteremo a disposizione della nostra utenza per scoprire nuove avvincenti offerte.

E inizia a risparmiare su tutto il mondo della telefonia a partire da oggi!

Teckystream
Logo
Compara prodotti
  • Total (0)
Compara
0