TeckyStream

SALVATI
WooCommerce plugin is not active
SALVATI

Recensione iPhone X, c’è spazio solo per il Face ID, niente Touch ID

recensione e prezzo apple iphone x

iPhone X è un dispositivo Top Gamma rilasciato da Apple. Può essere considerato lo smartphone che fa scattare la scintilla rivoluzionaria di Apple, portando sul mercato dispositivi sempre più potenti. In un brevissimo periodo dopo l’uscita aveva già ricevuto un’enorme quantità di recensioni e acquisti. Non perdiamoci in eventi (classici per Apple) e vediamo subito cosa ha di interessante questo dispositivo!

Confezione

confezione apple iphone x

Classica confezione di Apple, semplice, foto prodotto frontale e scritta iphone sul lato. All’interno puoi trovare un connettore lightning, alimentatore standard della Apple, cavo USB-Lightning e delle cuffie EarPods di ottima qualità. Scordatevi il trasformatore a ricarica rapida.

Costruzione e design

costruzione e design apple iphone x

L’iPhone X sotto il punto di vista del design è ottimo, compatto e resistente. Il frame di questo dispositivo è in acciaio inossidabile, il colore del retro è lo stesso del bordo. Questo materiale rende la struttura molto resistente alla flessione e agli impatti accidentali. Nonostante il materiale usato, il suo peso è solo di 174 grammi, per nulla pesante e ha uno spessore di soli 7.7 millimetri. La fotocamera posteriore potrebbe dare fastidio quando il telefono è appoggiato perchè sporge leggermente in fuori. Certificato IP67 disponibile, quindi l’impermeabilità è garantita. I pulsanti assumono il colore della skin e lo switch per il silenzioso rimane uguale, a scorrimento orizzontale. Il dispositivo è veramente piacevole da tenere in mano, da una sensazione di compattezza e non scivola facilmente. La notch non è ridotta ma da spazio alla fotocamera frontale e allo lo speaker, lo stile tende verso il borderless, gli spigoli sono arrotondati a dovere.

Display

display iphone x

Il display dell’iPhone X è uno dei migliori, presenta un modello OLED di alta qualità da 5.8 pollici di buona risoluzione ( 1125 x 2436 pixel ) a 458 ppi. La superficie di estensione dello schermo è quasi completa, il resto è occupata dal minibordo, Apple tende sempre di più verso lo stile borderless, e l’altra parte dalla notch, alcuni la apprezzano altri no, questione di gusti personali. Ai lati di questa notch ci sono due porzioni di schermo sul quale è possibile vedere l’orario, a sinistra, e la batteria, stato Wi-Fi e connettività sulla destra. La luminosità di questo display raggiunge un’ottima visibilità quando è al massimo. Altre funzioni installate sono il TrueTone il quale regola automaticamente la luminosità dello schermo in funzione dell’ambiente in cui ti trovi e l’HDR10 da un tocco in più ai colori.

Fotocamera e video

fotocamera e video apple iphone x

Questo dispositivo ha un’importante qualità sotto il punto di vista delle fotografie senza tralasciare la parte video. Per quanto riguarda il software, sono presenti nuove funzioni, come la modalità ritratto (in sinergia con la tecnologia del volto 3D), scatto rapido e messa a fuoco istantanea. Le fotocamere posteriori sono due in una posizione verticale, poste in un cassetto sporgente dal retro del dispositivo, e sono entrambe da 12 Mpx con apertura focale di 1.8. La stabilizzazione ottica è presente, questa feature è disponibile anche per lo zoom 2x. La fotocamera frontale è da 7 Mpx e apertura focale di 2.2. Sia le fotocamere posteriori sia quella anteriore sono ottime lenti per scattare foto, ottimo bilanciamento colore, ottima messa a fuoco e il calore di essi sono regolati, un’ottima scelta se punti sulla fotografia. La risoluzione delle foto scattate sul retro sono di 4608 x 2592 pixel. Ecco alcuni esempi:

test fotocamera iphone x
secondo test fotocamera iphone x

Anche il reparto video non è da perdere, la videocamera posteriore registra a 4K (2160p) a 60 fps, lo slow motion è a 260 fps. La videocamera anteriore registra in Full HD a 30 fps con HDR automatico e riconoscimento facciale. Il video sottostante mette in luce le potenzialità della registrazione 4K con Apple iPhone X, goditelo!

Prestazioni e hardware

prestazioni e hardware apple iphone x

L’aspetto hardware è unico per i modelli Apple, i chip “artigianali” in questo dispositivo sono di alta qualità e rendono lo smartphone efficiente e rapido. Il modello del processore è l’Apple A11 Bionic, storia di un evoluzione di CPUs a partire dal modello A4, Hexa-Core (6 CPUs) basato su due modelli, 2x Monsoon più 4x Mistral. La GPU è una Apple M11, 3GB di RAM e la memoria interna parte da un minimo di 64GB a un massimo di 256GB. Questi chips insieme sono in grado di generare una potenza notevole.

Buona la connettività con NFC per il supporto di Apple Pay, supporto GLONASS, Galileo e A-GPS per il GPS, Bluetooth 5.0 con A2DP, Wi-Fi AC a doppia banda e LTE 4G fino a 600 Mbps in download.

Il connettore jack è mancante come anche il LED per le notifiche. Altri aspetti hardware ottimi sono lo speaker frontale e lo scannerizzatore del volto 3D frontale, ovviamente Apple su questa tecnologia sta lavorando molto e in mezzo alla concorreza è l’unica ad aver sviluppato un sistema smart e all’avanguardia.

Software

L’iPhone X si presenta con un sistema operativo anch’esso homemade, l’iOS11. l’Assenza del tasto home, disponibile per i modelli Apple da tanti anni, rende possibile il raggiungimento della schermata home in diversi modi. Il 3D Touch è supportato, iCloud, sincronizzazione con iMac e supporto realtà virtuale. Lo stile del software di iPhone X rimane lo stesso come per i precenti OS, non ci sono grosse novità. Per chi passa da Android a Apple la prima difficoltà potrebbe essere l’ambientamento software, ma come in tutti i casi ci si abitua facilemente anche perchè non è un sistema operativo complesso. Il menù rapido inferiore e il pannello impostazioni sono molto semplici da usare. La nota sulla velcità non poteva mancare, infatti da sempre gli utenti Apple considerano iOS estremamente veloce e fluido senza bug seppur minimi.

Autonomia

L’iPhone X ha un’autonomia soddisfacente che ti porterà a fine giornata con una percentuale minima. La batteria che ha è da 2716 mAh. Il caricabatterie in dotazione al momento dell’acquisto è quello standard di Apple, volendo è possibile acquistarne uno a carica rapida separatamente.

Prezzo

Apple iPhone X è disponibile su Amazon.it a un prezzo di 1058€ euro circa per la versione da 64GB, la versione a 256GB è disponibile solo per la colorazione bianca dell’iPhone. Ovviamente, questi dati valgono solo per un periodo ravvicinato al momento di scrittura, i dati potrebbero variare. Lo smartphone è disponibile in due colorazioni: bianco e grigio siderale.

Scheda tecnica – Apple iPhone X

SCHEDA TECNICAApple iPhone X
DIMENSIONI 143.6 x 70.9 x 7.7 mm
PESO174 grammi
DISPLAY 5.8 pollici – OLED
RISOLUZIONE 1125 x 2436 pixel – 458 PPI
CHIPSET Apple A11 Bionic
CPUHexa-Core; 2x Monsoon + 4x Mistral
GPU Apple M11
RAM3GB
MEMORIA INTERNA64GB – 256GB
MICRO SDNon disponibile
FOTOCAMERA ANTERIORE7 Mpx (F 2.2)
FOTOCAMERA POSTERIORE12 Mp (F 1.8) + 12 Mp (F 1.8)
BATTERIA 2716 mAh

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      TeckyStream
      Logo
      Register New Account
      Reset Password
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0