TeckyStream

SALVATI
WooCommerce plugin is not active
SALVATI

iPhone 11 Pro Max, recensione. Uno Smartphone “dettagliato” e fotocamera unica

recensione completa e prezzo di apple iphone 11 pro max

Apple quest’anno (2019) ha lanciato sul mercato un dispositivo non esclusivo nel design ma sotto altri aspetti. Ovviamente qualche ritocco estetico è presente, ciò che lo rende esclusivo sono progressi sia software sia hardware. In questa recensione scoprirai ogni lato oscuro di questo dispositivo e, per finire, se vale la pena comprarlo.

Prima di partire con la recensione è bene fare una precisazione. Apple dal modello 6 ha iniziato a rilasciare contro versioni rispetto a quella base, come la serie Plus, con la versione X (ten), sono state rilasciate le versioni XR, XS e XS MAX. Anche questa volta sono state rilasciate tre versioni dell’iPhone 11. Infatti, sono disponibili l’iPhone 11, l’iPhone 11 Pro, l’iPhone 11 Pro Max. I tre dispositivi sono strettamente collegati tra loro ma ciò che cambia notevolmente è la dimensione. Tra l’iPhone 11 e l’iPhone 11 Pro / Pro Max c’è la differenza delle fotocamere, la versione standard ne ha solo due, mentre la versione Pro e Pro Max ne ha tre. In questa recensione è necessario rilasciare tutte le informazioni relative alle potenzialità di questi dispositivi, quindi viene messo in primo piano il modello 11 Pro Max, da considerare però (per i modelli inferiori) dimensioni e fotocamere.

iphone 11, iphone 11 pro, iphone 11 pro max in mostra
Tutti e tre i modelli di iPhone 11. iPhone 11 (primo), iPhone 11 Pro (secondo) e iPhone 11 Pro Max (terzo).

L’iPhone è uno smartphone veramente “dettagliato“, come dicono i presentatori di questo dispositivo. Per questo motivo la recensione è stata divisa in due sezioni: Hardware, per esporre tutte le modifiche e caratteristiche sul design e prestazioni (CPU, RAM, Chipset ecc.) e Software per parlare delle novità riguardo a iOS 13. Puoi consultare l’indice sottostante per orientarti riguardo l’argomento che ti interessa, inoltre potrai trovare il link dei prodotti per consultare i prezzi su Amazon.

La parte Hardware dell’iPhone 11 Pro Max

La prima sezione di questa Overview riguarda la parte hardware (tangibile). Troverai informazioni relativi al design, chipset, scheda madre, fotocamere e molto altro, preparati!

Il solito design, ma con qualche differenza

Il nuovo iPhone 11 presenta una carcassa molto resistente, con bordi in acciaio inossidabile e arrotondati. Il retro ha uno spesso strato di vetro che rende solida l’intera struttura. Questo spessore di vetro risulta essere in vetro leggermente offuscato per dare al colore un effetto “Liquid Metal“. In alto a sinistra è presente un quadrato di vetro completamente trasparente a bordi arrotondati sul quale si posizionano le tre fotocamere e il flash.

design e costruzione apple iphone 11 pro max

Invece, la parte anteriore dello smartphone presenta uno schermo OLED che si estende su tutta la superficie frontale. La notch non è inesistente ma da lo spazio allo speaker e alla fotocamera frontale da 12 MP. La parte frontale è praticamente borderless senza il tasto home, che viene rimpiazzato completamente dalla tecnologia touch.

Un set completo e “professionale” di tre fotocamere

qualità fotocamera iphone 11 pro max

La fotocamera posizionata sotto al flash è una ultra-grandangolare da 13 mm con un angolo di campo di 120°. La fotocamera superiore è una grandangolare da 26 mm a stabilizzazione ottica dell’immagine e quella inferiore e un teleobiettivo con apertura a diaframma e Zoom ottico 2x.

L’intelligenza artificiale di questo dispositivo è all’avanguardia. Sei stufo di avere foto poco visibili in posti bui? Questo modello di Apple è in grado di aumentare la luminosità della tua foto in caso venga scattata in un luogo scuro. L’IA (intelligenza artificiale) è in grado di capire se la foto è oscurata, in tal caso essa procederà a illuminare il file senza distorcere o rovinare lo scatto.

Questo dispositivo si mostra molto prestante anche per i tuoi amatissimi video. Infatti, è possibile registrare a 4K con 60 fps (frame per secondo). Puoi inoltre aggiungere filtri, ritagliare e ruotare i tuoi filmati con estrema semplicità.

Lo schermo, un’esperienza unica…L’audio?

Lo schermo è uno dei punti forti che rende questo smartphone eccezionale. Stiamo parlando del Display Super Retina XDR con HDR da 6,5 pollici (2688×1242px) per 458 PPI totali, spazio di colore DCI-P3 e contrasto 2.000.000:1. La tecnologia True Tone permette di regolare la temperatura colore del Display in base alle luci o alla zona in cui viene visionato lo schermo. In passato i picchi luminosi toccavano i 800 nit, ora con i contenuti Dolby Vision è possibile avere picchi luminosi fino a 1200 nit, una differenza notevole per chi vuole godersi il massimo del contenuto su uno schermo di telefono.

display apple iphone 11 pro max

L’audio è un’altro caposaldo di questo capolavoro. Apple ha aggiunto una nuova tecnica chiamata “Spatial Audio” che dovrebbe ricreare un surround spaziale, il suono dovrebbe partire da dietro. Molti utenti che hanno visualizzato contenuti con questo dispositivo sono rimasti colpiti dall’effetto audio, descrivere tale funzione è irrilevante, per capire il valore di questo effetto particolare bisogna provare il dispositivo a tutti i costi.

Batteria sorprendente, l’autonomia sale

Apple ha apportato modifiche alla batterie mai viste prima. Questa volta l’azienda garantisce cinque ore di autonomia in più su iPhone 11 Pro Max rispetto ai modelli precedenti, hai la garanzia di arrivare a notte fonda con il telefono ancora carico. Con l’iPhone 11 Pro hai 4 ore in più. Secondo alcuni utilizzi, è possibile tenere il telefono senza carica anche per due giorni consecutivi. Ma quali sono queste modifiche che apple ha attuato?

Il nuovo processore, l’Apple A13 Bionic, consuma meno delle CPU precedenti, infatti consuma meno del 30%. Incredibile, vero? Eppure non è stata segnalata nessuna problematica relativa alla velocità del device.

Per quanto riguarda la ricarica del dispositivo, Apple ha messo a disposizione nella confezione un caricabatterie rapido da 18 W. Non è stato scelto un caricatore ultra-rapido, proprio per non stressare la batteria, ma resta comunque una buona scelta per competere con altri dispositivi Android presenti sul mercato. Questa volta è possibile passare dal 0% al 48% circa in 30 minuti.

Prestazioni sorprendenti, processore e chipset

hardware e prestazioni iphone 11 pro max

L’iPhone 11 Pro Max è sinonimo di grande performance e velocità. l’Apple A13 Bionic è un processore (CPU) con una potenza del 20% superiore al suo predecessore. Sebbene tale chip abbia una potenza di calcolo elevatissima, Apple è riuscita ad aumentarne l’efficienza aumentando del 30% i risparmi sulla batteria. Il numero di core è pari a 6, ognuno da 2.1 GHz in media. Secondo Apple, due di questi processori sono in grado di elaborare i processi più pesanti spingendosi fino a 2.66 GHz, mentre gli altri quattro sono per calcoli meno dispendiosi. La GPU (graphic processing unit o scheda grafica) ha quattro core grafici dedicati. Inoltre, sono disponibili 4 GB di RAM e, per quanto riguarda la memoria interna, 64 GB, 256 GB o 512 GB di ROM.

Questa enorme potenza di calcolo è dovuta al fatto che è presente una Neural Engine legata alla IA (intelligenza artificiale) più potente ed efficace. Un’altra novità è il nuovo chip Apple U1 utilizzata per la localizzazione dei dispositivi iOS in totale privacy e sicurezza, ritrovare il tuo iPhone sarà un gioco da ragazzi.

La connettività non è una novità

Questa volta niente 5G con Apple iPhone 11 Pro Max. Il processore integra la connettività Wi-Fi Dual Band Mimo 4×4 e LTE fino a 1,6 Gbps. Il Dual SIM è presente, ma su questo dispositivo la seconda SIM è virtuale e nessun operatore italiano permette di utilizzare questa funzione.

Il lato software non delude

L’iPhone 11 Pro Max si presenta con iOS 13. Quali sono le nuove funzionalità di questo OS? In generale, il sistema operativo in questione espande alcune funzionalità che prima non esistevano. Sono dei “ritocchi” per rendere più fluido l’utilizzo del dispositivo.

Apple Arcade, un mondo di giochi

Apple, con iOS 13 svela nell’App Store una sezione chiamata “Apple Arcade”. Potrai giocare a tutti i videogames per un abbonamento di 4,99€/mese. Tutti i softwares sono stati scritti per adattarsi il più possibile al nuovo OS e presentati con il logo Apple. Clicca qui per scoprire di più su Apple Arcade.

Intelligenza artificiale per i tuoi scatti

intelligenza artificiale iphone 11 pro max

Il nuovo processore A13 Bionic e l’intelligenza artificiale hanno reso possibile scattare foto in posti bui aumentando la luminosità. Sarà l’AI a rendersi conto del problema di scatto e rimedierà subito aumentando le luci senza sgranare o distorcere l’immagine.

L’editor fotografico presente su questo sistema operativo offre più filtri, possibilità di tagliare prima dello scatto con un’apposita levetta touch, modalità slow motion, video da 4K e 60 fps e molto altro da scoprire.

Dall’applicazione “fotocamera” è possibile fare lo switch tra le tre fotocamere, è presente una piccola distorsione durante il cambio da una fotocamera e un’altra ma è talmente minimo che non darà fastidio.

Il famoso FaceID migliorato

face id iphone 11 pro max

Dopo numerosi anni, Apple è riuscita a modificare la tecnologia FaceID per renderla molto veloce. Stiamo parlando di qualche istante. Basta registrare, come al solito, il proprio viso e lo sblocco sarà immediato.

Intelligenza artificiale anche per la ricarica

Come sapete già la ricarica è stata migliorata da Apple (è possibile raggiungere il 50% in 30 minuti). Questo non danneggia gravemente la batteria, ma per essere più sicuri è possibile attivare una voce chiamata “Caricamento ottimizzato” dalle impostazioni su “batteria” > “stato batteria”.

Attivando l’opzione l’intelligenza artificiale sarà più performante e analizzerà i nostri tempi di caria/scarica ottimizzando il consumo energetico. Potrebbe esserti utilie!

Due stili per l’interfaccia

Il nuovo sistema operativo ha messo in campo due impostazioni relative alla colorazione dei layout di sistema. Sono presenti la “light mode” e la “dark mode”. Puoi trovare queste impostazioni su “impostazioni” e poi “schermo e luminosità”. Il cambio delle impostazioni potrebbe modificare il colore anche di alcune applicazioni di sistema (come le “Note”).

Conviene passare a iPhone 11 Pro Max?

prezzo apple iphone 11 pro max

Se vuoi passare dal tuo iPhone attuale o se hai un iPhone X al nuovo iPhone 11 Pro Max ti conviene per diversi motivi:

  • Aumento delle prestazioni fino al 20% con il nuovo processore;
  • Fotografie spettacolari con le nuove fotocamere e possibilità di scattare video a 4K con 60 frame per secondo, novità mai vista prima;
  • Batteria prolungata nel tempo e regolazione con l’intelligenza artificiale;

Scheda Tecnica iPhone 11 Pro Max

DIMENSIONI154.2×74.5×7.9 mm
PESO188 g
MATERIALIVetro fronte/retro, acciaio sul frame
DISPLAY6.5” OLED
RISOLUZIONE1125 x 2436 – 458 PPI
CHIPSETApple A13 Bionic
CPUHexa-core (2×2.65 GHz Lightning + 4×1.8 GHz Thunder)
GPUApple GPU (4-core graphics)
RAM4 GB
MEMORIA INTERNA64, 256, 512 GB
MICRO SDNO
FOTOCAMERA ANTERIORE12 MP f/2.2
FOTOCAMERA POSTERIORE12 MP, f/1.8, 26mm (wide), 1/2.55″, 1.4µm, PDAF, OIS
12 MP, f/2.0, 52mm (telephoto), 1/3.4″, 1.0µm, PDAF, OIS, 2x optical zoom
12 MP, f/2.4, 13mm (ultrawide)
BATTERIA 3969 mAh

Non perderti la mia recensione sull’iPhone X. Inoltre, se sei interessato al mondo degli smartphone ti consiglio di leggere il mio articolo su “I Migliori smartphone Samsung in commercio” e “Classifica completa dei Migliori Smartphone Huawei“.

Invece, se vuoi approfondire il mondo degli smartphone Android ti consiglio di leggere la mia classifica dei migliori smartphone con questo sistema operativo.

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      TeckyStream
      Logo
      Register New Account
      Reset Password
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0