Miglior POCOPHONE | Una Serie Incredibile di Xiaomi

miglior pocofone, una serie pazzesca di xiaomi

Ebbene si, Xiaomi è responsabile anche dell’esistenza dei PocoPHONE, una serie di dispositivi di proprietà dell’omonimo brand che sta lanciando sul mercato dispositivi inediti. Si tratta di smartphone con un’elevato rapporto qualità/prezzo e che stanno registrando milioni di vendite in Europa.

L’enorme successo di questi smartphone è dovuto a numerosi fattori di qualità. Principalmente PocoPhone vende smartphone di buona qualità nella fascia medio/bassa, quindi interessa la maggioranza dei consumatori che desidera un dispositivo adatto alle maggiori attività.

Se desideri spaziare di più nel mondo degli Smartphone Xiaomi ti consiglio di leggere altre mie guide in cui classifico i migliori prodotti, le opzioni sono molto numerose:

Detto ciò iniziamo con la classifica.

Migliori PocoPhone di Fascia Bassa

POCO M3

xiaomi poco m3

Poco M3 è una release di Xiaomi del 2020. Si presenta con una CPU Snapdragon 662 con 8 Cores e 1.9 GHz di frequenza media. È stato lanciato sul mercato con 64 GB o 128 GB di memoria interna, la RAM è a un buon quantitativo, ne abbiamo 4 GB.

Il sistema operativo è Android 10 e ha una grossa batteria da 6000 mAh. Un’accoppiata perfetta per una lunga autonomia del dispositivo.

Il display è un IPS LCD da 6.53 pollici con un’alta risoluzione. La fotocamera frontale è una grandangolare da 8 Mp. Il retro ospita tre lenti, una grandangolare da 48 Mp, una macro da 2 Mp e una di profondità da 8 Mp.

POCO X3 NFC – Il BestSeller PocoPhone di Fascia Bassa

xiaomi poco x3 nfc

POCO X3 NFC è un’ottimo smartphone di fascia media. Si presenta sul mercato con un buon processore Snapdragon 732G Octa-Core con una frequenza media di 2.1 GHz. Ha una memoria interna di 64 GB o 128 GB con ben 6 GB di RAM.

Il sistema operativo è Android 10. Il tutto è alimentato da una capiente batteria da 5160 mAh. Anche qui l’autonomia non è un problema.

Il display da 6.67 pollici è in tecnologia IPS LCD. La fotocamera frontale è una grandangolare da 20 Mp. Il retro ospita quattro lenti: 64 Mp grandangolare, 13 Mp ultra-grandangolare, 2 Mp Macro e 2 Mp profondità. Un blocco fotocamere eccellente per scatti professionali. Inoltre, gli scatti saranno ottimizzati anche grazie all’intelligenza artificiale.

POCO X3

poco x3

POCO X3 è un modello di fascia media con delle caratteristiche molto interessanti, è molto simile al POCO X3 NFC. Come processore abbiamo lo Snapdragon 732G Octa-Core con 2.1 GHz di frequenza media. La memoria interna può essere di 64 GB o 128 GB. La RAM è da 6 GB (alcune versioni hanno anche 8 GB di RAM ma non sono attualmente disponibili in Italia).

Il sistema operativo è Android 10. La batteria ha una grossa capacità di 6000 mAh. Detto questo, l’autonomia non sarà un problema.

Il display da 6.67 pollici è in tecnologia IPS LCD. La fotocamera frontale è una grandangolare di 20 Mp. Il retro ospita quattro lenti: 64 Mp grandangolare, 13 Mp ultra-grandangolare, 2 Mp Macro, 2 Mp Profondità. Un set completo di lenti per scattare foto di alta qualità.

POCO F1

xiaomi pocophone f1

POCOPHONE F1 è un modello rilasciato da Xiaomi nel 2018. Ha un prezzo da smartphone economico e caratteristiche molto interessanti. La CPU è uno Snapdragon 845 Octa-Core con una frequenza media di 2.4 GHz. La memoria interna è da 128 GB accoppiata con una RAM di 6 GB.

Il sistema operativo è Android 10. Monta una batteria da 4000 mAh. Anche qui, l’autonomia non sarà un problema.

Il display è un IPS LCD da 6.18 pollici ad alta risoluzione. La fotocamera frontale è una grandangolare da 20 Mp. Il retro ha due lenti: 12 Mp + 2 Mp Profondità. Non è il massimo ma per scattare foto decenti è sufficiente.

Migliori PocoPhone di Fascia Media

POCO F2 PRO 5G – Il Meglio della Tecnologia Xiaomi Poco

poco f2 pro 5g, il meglio della tecnologia Xiaomi Poco

Ora passiamo a un modello Xiaomi POCOPHONE di fascia media, ovvero: POCO F2 PRO 5G. Questo dispositivo ha delle caratteristiche che lo rendono uno smartphone all’avanguardia e superiore a quello visti precedentemente.

Monta un processore Snapdragon 865 che garantisce elevate performance e la connettività 5G. Ha 8-Cores e una frequenza media di 2.4 GHz. Il dispositivo è stato lanciato sul mercato in due versioni diverse: 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna e 8 GB di RAM con 256 GB di memoria interna (qui sotto trovi entrambe le offerte).

Il display è un Super AMOLED da 6.67 pollici ad alta risoluzione. La fotocamera frontale da 20 Mp grandangolare è installata su un blocco che si muove verticalmente, appena aprirai l’app “fotocamera” e deciderai di usare quella frontale, la selfie camera apparirà spuntando dall’alto.

Il retro ospita 4 lenti: 64 Mp grandangolare, 13 Mp ultra-grandangolare, 5 Mp Telefoto Macro e 2 Mp Profondità.

POCO M3 PRO

xiaomi poco m3 pro

Poco M3 Pro è un dispositivo uscito nel 2021. Pur essendo un dispositivo di fascia media è parecchio buono. Il processore che monta è un Dimensity MediaTek da otto core e 2.1 GHz di frequenza media. Ha una RAM da 4 GB oppure 6 GB, niente male, e la memoria interna è da 64 GB o 128 GB. Quest’ultima è espandibile con microSD.

Il display LCD è da 6.5 pollici e ha una risoluzione di 1080 x 2400 pixel. Hai la possibilità di attivare l’opzione di refresh rate a 90 Hz per rendere l’immagine più fluida.

Sul retro del dispositivo sono presenti tre lenti. La prima è una main camera da 48 Megapixel e le altre due sono entrambe da 2 Megapixel, tra cui una è un sensore di profondità e l’altra è una macro.

Sul fronte è disponibile una fotocamera da 8 Megapixel. I video sono registrati in FullHD e 30 fps. La batteria montata su questo smartphone è una bella bomba da 5000 mAh. Il software installato è Android 11 con MIUI 12, il pacchetto rilasciato da Xiaomi.

POCO X3 PRO – MIGLIOR SMARTPHONE PER RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO

xiaomi poco x3 pro

Poco X3 Pro è uno degli ultimi smartphone di fascia media rilasciati nel 2021, anch’esso presenta delle caratteristiche molto interessanti a un prezzo eccezionale.

Nonostante il costo basso di questo smartphone, il processore montato su questo dispositivo è una bomba. Stiamo parlando del performante e recente Snapdragon 860 da 8 Cores con una frequenza di 2.2 GHz. La RAM è da ben 6 GB e la memoria interna è da 256 GB espandibile con microSD fino a 1 TeraByte.

Anche il display è un qualcosa di sorprendente (non me lo aspettavo nemmeno io). Si tratta di un LCD da 6.67 pollici con una risoluzione FullHD (1080 x 2400 pixel) e un refresh rate di ben 120 Hz per visualizzare un’immagine super fluida e scorrevole. Xiaomi è riuscita a portare tutte queste specifiche tecniche da quasi top di gamma su un display di un telefono di fascia media.

Le caratteristiche spettacolari di questo dispositivo non finiscono qui. Il set di fotocamere mi sorprende. La cam centrale è una ultra-grandangolare da 8 Megapixel, poi abbiamo una main camera da 48 Megapixel, un sensore di profondità da 2 Megapixel e una fotocamera macro da 2 Megapixel.

Il sistema operativo è Android 11 con MIUI 12 e contribuisce al risparmio energetico, quindi incrementa l’autonomia del dispositivo. Parlando di batteria, il dispositivo ha una bomba da 5160 mAh la cui durata è ottimizzata anche dall’eccellente processore (lo snapdragon 860). La ricarica rapida è supportata ed è tarata a 33 Watt (caricatore incluso).

Poco F3

xiaomi poco f3

Anche questo è un altro di quei dispositivi particolari di Xiaomi PocoPhone, è molto simile al precedente. Il processore è addirittura superiore, stiamo parlando dello Snapdragon 870 con 8 Cores e tre bande di frequenza per svolgere i lavori più complessi (abbiamo 1 core per i 3.2 GHz, 3 core per i 2.42 GHz e gli altri 4 Core per gli 1.8 GHz).

La scheda grafica è un’ottimo Adreno 650, una GPU del 2020 con un’eccellente configurazione per garantire prestazioni e performance. La RAM è da ben 6 GB o 8 GB e la memoria interna è da 128 GB o 256 GB non espandibile.

Il display da 6.67 pollici è in tecnologia AMOLED con una risoluzione di 1080 x 2400 pixel. Il refresh rate supportato è addirittura da 120 Hz.

Le fotocamere sul retro sono 3 e stiamo parlando di una main camera da 48 Megapixel, una grandangolare da 8 Megapixel e una macro da 5 Megapixel. Sul fronte è presente una fotocamera da 20 Megapixel.

Il sistema operativo è Android 11 con MIUI 12. Quest’ultimo è ottimizzato e aggiornato e, assieme al contributo del processore, gestisce il consumo della batteria incrementando l’autonomia. La batteria montata su questo smartphone è da 4520 mAh e supporta la ricarica rapida a 33 Watt.

Da non perdere

Vuoi risparmiare sul tuo prossimo acquisto?

Iscriviti alla nostra newsletter e inizia ad acquistare in modo intelligente. Noi ti indichiamo il miglior prezzo e tu risparmi.

In particolare:

  • Resterai aggiornato sull'uscita dei nostri ultimi articoli per non perderti potenziali offerte.
  • Riceverai le migliori offerte sul mondo della telefonia.
  • Non ti perderai i futuri strumenti che metteremo a disposizione della nostra utenza per scoprire nuove avvincenti offerte.

E inizia a risparmiare su tutto il mondo della telefonia a partire da oggi!

Teckystream
Logo
Compara prodotti
  • Total (0)
Compara
0